Largo alla fantasia, a Tagliacozzo la terza Estemporanea di pittura aperta ad adulti e ragazzi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Tele, pennelli, una pioggia di colori e tanta voglia di mettersi in gioco con arte e creatività. Questi sono i requisiti per partecipare alla III Estemporanea di pittura organizzata dall’associazione En Plain Air che avrà luogo presso la sede dell’associazione, a via della Misericordia, dietro l’angolo della centralissima piazza dell’Obelisco. L’evento si inserisce nella tre giorni Gironi Divini dedicata alle degustazioni enogastronomiche di prodotti d’eccellenza abruzzesi in ambientazione medievale, in occasione della quale verranno aperti i palazzi e i giardini storici che da piazza Argoli si snodano fino al Palazzo Ducale.

Nel corso dell’ultima edizione, nel giugno 2017, agli artisti era stato chiesto di eseguire uno scorcio dei vicoli del centro. I partecipanti dovranno presentarsi alle 9 del 18 agosto e avranno tempo fino alle 17:30 per la consegna dell’opera. Una giuria valuterà le performance e la premiazione si terrà alle 19; potranno iscriversi anche ragazzi e bambini e in palio ci saranno 6 cospicui premi in denaro.

En Plain Air è l’associazione dedicata alla pittura della maestra d’arte Graziella Gagliardi, tre primi premi solo nell’ultimo anno e numerose partecipazioni, di cui l’ultima a Oricola domenica 29 luglio che le è valso il secondo posto, tra una trentina di partecipanti.

Largo alla fantasia, a Tagliacozzo la terza Estemporanea di pittura aperta ad adulti e ragazzi




Lascia un commento