“L’Animazione una vera e propria palestra di vita!” Corso Gratuito ad Avezzano


Avezzano – È iniziato ad Avezzano, il corso gratuito per diventare animatore turistico organizzato da A.S.D. Sun Village in collaborazione con Metamorfosi Animazione, da 25 anni nel settore del turismo e della formazione.

L’Animazione, secondo accreditate indagini, risulta essere la combinazione perfetta fra apprendimento, divertimento e crescita ed è ideale per avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso l’esperienza diretta dando loro la possibilità di acquisire competenze che non sempre si imparano a scuola.

“Oggi non basta un titolo di studio per realizzarsi nel mondo del lavoro – afferma Donato Neri, fondatore e amministratore di Metamorfosi Animazione – le competenze maggiormente richieste dai selezionatori delle grandi aziende, quali saper lavorare in team, comunicare efficacemente e lavorare per obiettivi, le cosiddette Soft Skills, coincidono esattamente con le abilità che si acquisiscono facendo l’Animatore. Fare Animazione è l’esperienza che permette ai giovani di crescere e prepararsi ad affrontare le sfide della vita con uno spirito positivo, dà la possibilità di conoscere e allenare i propri talenti, e vivere un’esperienza lavorativa all’insegna del divertimento rendendosi economicamente indipendenti.”

Più di 250 i giovani che, attraverso un’accurata attività di selezione e formazione su scala europea, vengono impiegati da Metamorfosi ogni estate nellemigliori strutture turistiche in Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

Tra i tanti ragazzi che nel corso degli anni hanno indossato la divisa di Metamorfosi, anche Alessandro Mahmoud, vincitore del Festival di Sanremo, appena 5 anni fa emozionava con la sua voce gli ospiti di uno dei villaggi in Emilia Romagna.

“Il corso in programma – continua Donato Neri – è ideato per i giovani che cercano un’esperienza di crescita personale e professionale ed avere una possibilità di lavorare divertendosi. L’Animazione è una vera e propria Palestra di Vita, in grado di migliorare la propria autostima, valorizzare il talento e prepararsi per entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.”

Il corso, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e del Lavoro del Comune di Avezzano, è completamente gratuito e intende stimolare i giovani marsicani ad intraprendere una carriera in ambito turistico ma potrà creare anche opportunità di impiego lavorativo in feste di compleanno, eventi e centri estivi nel nostro territorio marsicano.

Al termine degli incontri a cadenza settimanale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per crediti scolastici e universitari.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:

[email protected],  tel o whatapp: 349-8449483, Facebook: Metamorfosi Animazione

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Controlli ad autobus usati per gite in partenza da Pescina, San Benedetto ed Avezzano, scoperte numerose irregolarità

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha effettuato controlli ad alcuni autobus dedicati ai viaggi di istruzione in partenza da Pescina, San Benedetto ed Avezzano, su segnalazione degli istituti ...


Mandragora tra gli spinaci: distrutti sette bancali di verdura provenienti da Avezzano

Avezzano – Sono stati sequestrati, e quindi distrutti, sette bancali di spinaci che provenivano dalla Marsica. Il timore è che potessero contenere, oltre alla verdura ...

73enne preleva 200 euro al bancomat e viene scippata, arrestato 32enne. L’anziana è finita in ospedale

Avezzano – Nel corso del primo pomeriggio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 32enne ritenuto responsabile del reato ...

Contemporanea Ventiventidue al Palazzo Ducale di Tagliacozzo, tra gli eventi della Giornata del Contemporaneo AMACI 2022

Tagliacozzo – L’edizione numero 18 della Giornata del Contemporaneo si svolgerà a partire da sabato 8 ottobre con l’obiettivo di raccontare la rinata vitalità dell’arte ...

Sopralluogo presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele: a primavera partiranno i lavori di restauro

Collarmele – Nella mattinata di oggi è stato effettuato un sopralluogo presso la chiesa della Madonna delle Grazie, a Collarmele. Erano presenti rappresentanti della Soprintendenza ...