L’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo commemora le vittime dell’alluvione del 5 settembre 1955

Oggi, a Villa San Sebastiano, il Vice Sindaco Roberto Giovagnorio, l’Assessore alle Frazioni Giuseppe Mastroddi e i Consiglieri comunali Angelo Di Marco e Goffredo Valente hanno commemorato, a nome dell’Amministrazione comunale, le Vittime dell’alluvione del 5 settembre 1955.

Con la partecipazione di molti Cittadini, dopo il discorso rievocativo, è stato considerato quanto fosse importante il rispetto da parte dell’uomo per la natura, per il nostro territorio, per i nostri corsi d’acqua.

“Mi è particolarmente caro – scrive il sindaco Vincenzo Giovagnorio – evocare in questo frangente la figura di Damiano Zuccaro che, qualche anno fa, pubblicò un interessante libro su questo triste evento che sconvolse la bella e laboriosa Frazione a oriente del nostro Territorio comunale e dal quale libro è stato tratto il brano del racconto della Alluvione, letto dal Vice Sindaco.

Un sentito ringraziamento al Parroco Don Paul per la celebrazione della Messa in suffragio delle Vittime e per la preghiera presso la lapide. Un caro affettuoso saluto a tutta la Popolazione di Villa San Sebastiano che attraverso le persone più anziane, non manca di trasmettere alle nuove generazioni la memoria della disastrosa alluvione”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti