L’albero di Natale all’uncinetto di Pescocanale al terzo posto del contest social dell’Abruzzese fuori sede

Capistrello – Alla fine l’albero di Natale all’uncinetto di Pescocanale è arrivato sul podio nel contest social organizzato da Gino Bucci, alias l’Abruzzese fuori sede. Le prime posizioni, come ha spiegato Bucci, sono le seguenti: “Collepietro (AQ), comune di circa 300 abitanti, vince il contest “Albero all’uncinetto più fregno d’Abruzzo 2023” con 2834 voti intoscibili e certificati. Al secondo posto il solito Montone (TE) con 2683 voti; terzo posto per Pescocanale (AQ) con 2007 voti“.

Grande la soddisfazione della comunità di Pescocanale che ha lavorato all’allestimento del grande albero di Natale, formato da più di 3000 “pezzette” realizzate all’uncinetto da un gruppo di donne fantastiche che hanno iniziato a lavorare più di dieci mesi fa. L’associazione locale Lenatorte ha immediatamente ringraziato tutti coloro che hanno permesso tale successo.

Ringraziamo L’abruzzese fuori sede per la possibilità di partecipare e per la pubblicità gratisse!! Ringraziamo tutte le donne che ci hanno aiutato nella realizzazione delle mattonelle, Demetrio Tomei e Umberto Tomei per la struttura dell’albero, Eugenio Di Cintio per la struttura della stella, e tutti coloro che ci hanno aiutato per sistemarlo in sicurezza. Ringraziamo tutti quelli che hanno lasciato un like“.

Da parte sua L’Abruzzese fuori sede spiega che l’intento del suo contest, alla fine, era quello di “mostrare tante belle idee in tanti paesi d’Abruzzo, addobbati all’insegna delle mani sante, del duro lavoro manuale e dello sparagne e cumbarisce“. Per chi volesse vedere dal vivo il grande albero all’uncinetto di Pescocanale, basta recarsi in piazza della Chiesa fino al 7 gennaio 2024.

LEGGI ANCHE

Natale 2023: a Pescocanale si accende un albero speciale

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi