Ladri di gioielli svaligiano un’abitazione



Celano – Entrano in un’abitazione e portano via oro e altri oggetti di valore, riuscendo a trovare e ad aprire anche la cassaforte. L’ennesimo furto si è registrato nel rione Sardellino a Celano. I ladri hanno forzato una finestra e una volta dentro hanno rovistato nelle stanze, riuscendo a impossessarsi di tutti gli oggetti di valore. Inoltre, hanno avuto il tempo di forzare la cassaforte.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Centro, all’interno c’erano gioielli e oggetti in oro per svariate migliaia di euro. Il furto è avvenuto verso le 19 e nessuno nelle vicinanze è riuscito a notare nulla di strano per dare l’allarme. Con molta probabilità, i ladri tenevano d’occhio i proprietari e hanno agito approfittando della loro assenza. Sono stati gli stessi inquilini ad accorgersi del furto una volta rientrati. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della stazione cittadina. Sul posto è intervenuto il luogotenente Pietro Finanza, supportato da alcuni colleghi. I militari hanno compiuto i rilievi alla ricerca di tracce utili alle indagini, ma al momento dei ladri non vi è traccia.

Quella dei furti in abitazione è una vera e propria emergenza che si registra da mesi non solo a Celano ma nell’intero comprensorio marsicano. Tanto che negli ultimi tempi è aumentato il numero di residenti che fa installare sistemi d’allarme in grado di garantire una maggiore sicurezza. Le forze dell’ordine raccomandano ai cittadini di segnalare l’eventuale presenza di persone o auto sospette.



Leggi anche

Lascia un commento