L’addio del CAI di Avezzano a Mimmo Di Maddalena, ex Presidente e grande amante della montagna

AvezzanoDomenico Di Maddalena si è spento ieri a 87 anni. A Mimmo, così lo chiamavano gli amici, è dedicato un pensiero di cordoglio da parte della sezione CAI di Avezzano: Di Maddalena ha presieduto l’associazione negli anni Novanta e la sua scomparsa ha generato costernazione in tutto il gruppo avezzanese.

Ricordiamo Mimmo, un amico, un Socio, un Presidente che negli anni ’90 ha lavorato per ridare alla nostra sezione slancio e prestigio. Grande appassionato di montagna, amante della neve e dello sci, spesso ha accompagnato Sua Santità Giovanni Paolo II sulle piste abruzzesi ed ha rappresentato uno dei punti fondamentali del nostro sodalizio“, scrivono dal CAI di Avezzano.

Continua il messaggio per Domenico Di Maddalena: “Presidente dal 1992 al 1998 per due mandati consecutivi, insieme a validi collaboratori come Nando Razzano e Piero Concia, dopo varie vicissitudini ha lottato per dare finalmente una sede alla Sezione. Poi la malattia che gli ha tolto la possibilità di vivere nella luce i suoi ultimi anni, che gli ha negato la possibilità di vedere i suoi cari e le sue amate montagne. Grazie Mimmo per tutto ciò che hai fatto per il nostro mondo di montanari veri. Ciao“.

I funerali di Domenico Di Maddalena saranno celebrati domani, 20 Dicembre 2023, alle ore 11.00 presso la Cattedrale di Avezzano. La sepoltura avverrà presso il cimitero di Montereale, nell’aquilano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi