L’Abruzzo, la Marsica, Celano. Storia Infinita, evento promosso dall’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Abruzzo, la Marsica, Celano – Storia Infinita: è l’evento promosso dall’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Abruzzo, con il patrocinio dell’A.I.E. – Associazione Italiani all’Estero – Firenze e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di L’Aquila.

Lo spettacolo si svolgerà giovedì 19 agosto 2021, ore 21.00, nel Castello Piccolomini di Celano (Aq) e vedrà in scena il soprano Ilenia Lucci (anche in veste di ideatrice e di direttore artistico), accompagnata alla fisarmonica e all’organetto da Danilo Di Paolonicola, vincitore di sei “Campionati Del Mondo” di fisarmonica diatonica; gli interventi musicali si alterneranno alla recitazione dell’attrice Diletta Laezza, protagonista nel film “Nati2volte”, di racconti della tradizione abruzzese, marsicana e celanese. Non mancheranno danze popolari abruzzesi, curate dalle danzatrici Marzia Menchini e Federica Tacconi.

 L’evento vuole essere un “viaggio” nella nostra Regione, per arrivare alla Marsica, nella terra del Fucino, nel ricordo del Lago, celebrando Celano ed il Castello Piccolomini.

Ingresso intero 4 euro; ingresso ridotto 2 euro. È necessaria la prenotazione chiamando al numero 0863793730 oppure recandosi direttamente alla biglietteria del Castello. 
Sarà obbligatorio esibire il green pass oppure un referto di tampone Covid-19 negativo effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento. Si ricorda l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento sociale  di almeno un metro, anche con eventi all’aperto. 

L’Abruzzo, la Marsica, Celano. Storia Infinita, evento promosso dall’Associazione “Mario Lucci - Musica e Cultura”
L’Abruzzo, la Marsica, Celano. Storia Infinita, evento promosso dall’Associazione “Mario Lucci - Musica e Cultura”