L’Abruzzo a Vinitaly, Imprudente: “I nostri vini sono di qualità e sono apprezzati da tutti”

L'Abruzzo a Vinitaly

Abruzzo – “L’Abruzzo è protagonista al Vinitaly, i nostri vini sono di qualità e sono apprezzati da tutti. I dati sono positivi e noi continueremo a lavorare per promuovere il settore come abbiamo fatto nei precedenti cinque anni”. Lo ha detto il Vice Presidente della Giunta regionale e delegato all’agricoltura, Emanuele Imprudente, intervenendo ieri mattina alla cerimonia di apertura dello ‘Spazio Abruzzo“, al Padiglione 12 di Veronafiere, all’interno del quale sono presenti 50 cantine abruzzesi e l’Enoteca regionale.

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e il direttore del Dipartimento Agricoltura Elena Sico.

“Nonostante le difficoltà registrate nella vendemmia 2023 – aggiunge ancora Imprudente – vogliamo mettere in campo, nel segno della continuità, ogni utile strumento per promuovere i nostri vini. Al Vinitaly – sottolinea – c’è il debutto delle quattro ‘sottozone” previste con i nuovi disciplinari mirati a rivitalizzare la gestione complessiva del settore nell’ambito del ‘Modello-Abruzzo‘, che non riguarda appunto solo la produzione, ma anche la comunicazione, e qui al Vinitaly, siamo presenti con un nuovo stand disegnato e migliorato per promuovere il comparto vitivinicolo”. Oggi sarà presente a Verona il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

Fonte: Regione Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti