L’abruzzese Domenico Di Cristofano tra gli studenti migliori d’Italia, oggi sarà dal presidente Mattarella per diventare Alfiere del Lavoro

Abruzzo – Saranno consegnate al Quirinale questa mattina, mercoledì 30 Ottobre, le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 Giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono premiati anche gli “Alfieri del Lavoro”, 25 tra i più bravi studenti d’Italia.

Da abruzzesi siamo orgogliosi del fatto che tra i migliori studenti del nostro Paese c’è Domenico Di Cristofano, un giovane di 18 anni proveniente da Lanciano, in provincia di Chieti. Domenico oggi riceverà il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro direttamente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Domenico ha conseguito il diploma con lode presso l’Istituto Superiore “Vittorio Emanuele II”, chiudendo il quadriennio con una media eccezionale di 9,95. Questo risultato non solo sottolinea le sue capacità accademiche, ma anche la sua dedizione e il suo impegno nello studio.

Attualmente iscritto al primo anno di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il giovane di Lanciano rappresenta un esempio brillante di come il talento e la passione possano condurre a risultati straordinari.

I 25 Alfieri del Lavoro selezionati nel 2024 insigniti oggi della Medaglia del Presidente della Repubblica sono: Giovanni Antonucci (Bari), Mauro Alberto Avigliano (Potenza), Alessandro Bastarelli (Fermo), Francesca Bianchessi (Milano), Gabriele Sebastiano Cristaudo (Catania), Luca De Masi (Lecce), Alessandro Vincenzo De Vita (Siena), Franco Della Negra (Udine), Domenico Di Cristofano (Chieti), Maria Di Mauro (Caserta), Daniele Maria Falciglia (Enna), Camilla Fezzi (Verona), Gabriele Garofalo (Cosenza), Elisa Ipektchi (Roma),  Giovanni Lo Schiavo (Salerno), Victoria Moranduzzo (Trento), Lorenzo Murace (Bologna), Alessio Neri (Livorno), Chiara Pirazzini (Ravenna), Francesca Carla Prato (Torino), Alessandro Serafini (Sud Sardegna), Matteo Severgnini (Cremona), Isabella Solari (Alessandria), Simona Taddeo (Brindisi), Sofia Vari (Frosinone).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi