La Vivenza-Giovanni XXIII vince “Presepi in vetrina”, affollata premiazione alla ex Montessori

Avezzano – Si è svolta insieme all’assessore Guido Gatti e al consigliere Chiara Colucci, la premiazione del concorso “Presepi in vetrina”, organizzato dall’associazione culturale Anima e patrocinato dal Comune di Avezzano e dalla Confartigianato e sostenuto da numerose attività del territorio. Primo classificato con 2.800 like su Facebook è stato l’istituto comprensivo Vivenza- Giovanni XXIII.

Secondo posto per la Mazzini-Fermi con la classe terza elementare, sezione C, che ha ottenuto 2.700 like mentre il terzo posto è andato alla III A della scuola Borgo Angizia della Mazzini Fermi (996 like).

“L’iniziativa ha visto per tutto il periodo delle feste natalizie, l’esposizione dei presepi realizzati dai ragazzi della 4B della scuola Collodi Marini, della 2A e 2B della scuola Mazzini Fermi-Borgo Angizia, della 3C, 2D, 5A, 5B e 5D della Mazzini Fermi, della Vivenza, della Corradini con due lavori, della Corradini-Pomilio plesso San Simeo e del Liceo artistico Bellisario”, racconta la presidente dell’associazione organizzatrice, Alessandra Ciampichini, “ringraziamo per la fattiva collaborazione l’amministrazione comunale di Avezzano, le associazioni e le attività commerciali che ci hanno aiutato, grazie a cui abbiamo potuto acquistare materiale didattico per premiare gli studenti”.

Alla premiazione che si è tenuta alla ex scuola Montessori, hanno partecipato tanti bambini, accompagnati dai genitori. “Ringrazio le mie collaboratrici della prima edizione”, conclude Ciampichini, “Michela Desprini, Federica Figliolini, Giuliana Di Pasquale, Roberta Scognamiglio e Giusi Santoponte”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi