La “Via dei Marsi” Spina Verde d’Abruzzo fa tappa a Collelongo e Villavallelonga



Collelongo/Villavallelonga – La ‘Via dei Marsi, Spina Verde d’Abruzzo’, progetto finanziato dalla Regione, continua.
Lo scorso weekend ha toccato, sabato 5 giugno, Collelongo e, domenica 6, Villavallelonga. In attesa di giungere a Pescasseroli il 9 settembre per la tappa finale, l’iniziativa targata Erci team (che fa capo a Sergio Rozzi).

I partner come sempre sono stati Csen e le associazioni Contaminazione di Luco dei Marsi (di cui è presidente Loreto Bianchi, rappresentata da Candida D’Alò) e Novissi, di Pescara: questa compagine promuove l’integrazione e l’aggregazione partendo dai più piccoli e sabato c’è stato il suo primo evento in seno a La Via dei Marsi.

Novissi è stata rappresentata da Veronica Di Paolo e Andrea Liberatore. Immersi in un panorama mozzafiato, dal quale emerge tutto il verde del Cuore d’Europa, si è consumata, nelle campagne di Collelongo prima e, a Villavallelonga poi, la magia dell’incontro con la natura da parte dei piccoli ospiti dell’associazione Novissi.

Presenti alle due tappe, le amministrazioni comunali, quella di Collelongo, con il sindaco Rosanna Salucci e il vice, Rocco Venettacci, e quella di Villavallelonga, con il primo cittadino, Leonardo Lippa

Come ricorda Michela Dominici (Csen), il contatto e l’aggregazione sono alla base di un futuro che contempli il turismo sostenibile, ispirazione e perno de La Via dei Marsi.

Si ringraziano per La loro partecipazione Stefano Dark e Cristiana Viezzi di Radio Parco, Elisabetta Gasbarri, Cooperativa di comunità, Collelongo, lavia Ranalli e Daniele Pisegna: presidente uscente e nuovo presidente cooperativa di comunità Collelongo.

INTERVISTE

La "Via dei Marsi" Spina Verde d'Abruzzo fa tappa a Collelongo e Villavallelonga