La Via Dei Marsi: cerimonia di inaugurazione dell’info Point



Avezzano Mercoledì 28 luglio, alle 15,00, nella sede del “Centro Natura Marsica” di Avezzano, sita in via I. G.  Amiconi, 13, inaugurazione dell’info point della “Via dei Marsi”, progetto Erci Team. 

L’ufficializzazione, con il Taglio del Nastro, sarà a cura del sindaco facente funzioni, di Avezzano,  Domenico Di Berardino. 

La cerimonia avrà luogo alla presenza delle Autorità marsicane, delle associazioni del terzo settore,  delle pro loco e di enti pubblici e privati. Contemporaneamente, a Luco dei Marsi (nella sede  dell’Associazione “Contaminazioni”) e a Pescasseroli (nella sede del Parco Nazionale d’Abruzzo,  Lazio e Molise), saranno inaugurati altri due uffici informativi omologhi.  

L’info point è un importante strumento del quale la “Via dei Marsi” si dota, per fare in modo da  rendere edotti tutti coloro che vogliano saperne di più in merito alle tappe, agli eventi, ai percorsi,  alle iniziative, correlati al programma dell’importante progetto, connesso a natura, arte, storia,  archeologia. Ricordiamo che l’itinerario di ricognizione della “Via dei Marsi”, per il 2021, culminerà  nel raggiungimento della sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a Pescasseroli, il 9  settembre prossimo. 

L’info point è sito all’interno del “Centro Natura Marsica”, “contenitore” basilare di informazioni di  carattere storico, ambientale e naturalistico. 

“La Via dei Marsi”: per l’inaugurazione appuntamento a mercoledì 28 luglio: ribadiamo che la  presente è valevole quale invito.