venerdì, 5 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

La trasmissione di Rai 5 “Art Rider” alla scoperta dei luoghi più antichi della Marsica

Luco dei Marsi – Ieri sera, venerdì 25 settembre, su RAI 5, la trasmissione televisiva “Art Rider”, condotta da Andrea Angelucci, è approdata nella Marsica.

Un viaggio partito dalla bellissima Piazza Obelisco di Tagliacozzo, proseguito poi nei luoghi più antichi del territorio marsicano, come gli scavi archeologici e l’Anfiteatro del Borgo Medioevale di Alba Fucens, definito dall’archeologo come “un luogo antichissimo, senza cancelli né recinzioni, dove si respira una libertà che mi piacerebbe vivere in ogni sito archeologico”, il Santuario di Angizia e l’area archeologica di Luco dei Marsi, dove ad accogliere la troupe televisiva e il giovane conduttore c’era il Sindaco Marivera De Rosa.

Immerso nella glaciale bellezza delle montagne abruzzesi, perso tra boschi incontaminati, riscopro un legame unico con la natura, che considero una vera opera d’arte, al pari di quelle create dall’uomo” scrive sui social l’archeologo e guida turistica Andrea Angelucci.

Un racconto emozionante sull’antica storia della Marsica e i suoi luoghi più rappresentativi immersi in una spettacolare natura.

Ultim'ora