Home Attualità La stilista avezzanese Laura Panei sfila a Milano con il suo brand Frammento

La stilista avezzanese Laura Panei sfila a Milano con il suo brand Frammento

A+A-
Reset

AvezzanoLaura Panei ha 23 anni ed è una fashion designer avezzanese. Ha creato un suo nuovo brand che si chiama “Frammento“. La Panei è stata selezionata e invitata partecipare all’Event Savò presso Milano, dove l’intera collezione del brand ha sfilato. Ha realizzato anche uno shooting fotografico in collaborazione con Event Savò e la loro fotografa Tania, presso il Duomo di Milano e all’interno della galleria Vittorio Emanuele II.

Frammento, nella lingua comune, è inteso come una delle parti di un oggetto rotto; e il mio frammento è la figura di mia madre, pezzo mancante di me. Frammento cerca di rappresentare l’interiorità di ogni essere senza seguire un unico canale di stile ma sarà tutto il suo contrario. Per questa prima collezione” spiega la stilista “il brand si ispira alle malattie mentali le quali rendevano l’uomo non più essere ma individuo senza personalità, il tema fondamentale è spersonalizzare e non renderlo più essere umano ma un essere alienato. Simbolo iconico dei manicomi è la camicia di forza che in questo caso diventa uno dei punti principali della collezione“.

Laura Panei racconta lo spirito della sua collezione: “è basata su tonalità come bianco e nero per poi giocare su fantasie e optical dato dal piede de poulle, mio personale omaggio ad Alexander McQueen. Ogni pantalone è caratterizzato dall’assenza di tasche per destabilizzare e rimarcare il concetto iniziale enfatizzato dall’aggiunta di cinture che tendono a creare una protezione forzata. A livello modellistico ho giocato anche con le sovrapposizioni attraverso la tecnica dell’origami“.

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi