La squadra di “Lecce nei Marsi” all’evento Race For The Cure a Roma

Lecce nei Marsi – La Race For The Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, lo scorso anno la manifestazione si è svolta a Bari, quest’anno invece si svolgerà a Roma in occasione del suo ventennale, per sostenere e abbracciare tutte le donne colpite dal tumore al seno.

La manifestazione si terrà nei 4 giorni di solidarietà dal 16 al 19 maggio, con eventi gratuiti di sport, salute e benessere, concludendosi domenica con la tradizionale corsa dei 5 km e la passeggiata dei 2 km senza competizione, nelle vie del centro di Roma.

A dare il via alla manifestazione ci sarà il Presidente Sergio Mattarella che riceverà al Quirinale la delegazione della Susan Komen, tutti i partecipanti si incolonneranno per la partenza da via della Greca, girando l’angolo verso Piazza Bocca della Verità dove alle ore 10:00 sarà dato lo status della corsa in direzione di via Luigi Petroselli , via del Teatro Marcello per poi raggiungere Piazza Venezia e attraversare via dei Fori Imperiali, via Cavour, Piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, Piazza di Porta Capena, via delle Terme di Caracalla, via Antoniniana, via Guido Bacelli, Largo Fiorito, Largo vittime del terrorismo fino all’arrivo in piazza di Porta Capena.
La passeggiata dei 2 km non competitiva invece parte da via dei Fori Imperiali, da Piazza del Colosseo verso il Celio.
Presente alla manifestazione anche la Comunità di Lecce dei Marsi che domenica 19 maggio 2019 partecipa all’evento Race For The Cure, la squadra denominata “Lecce nei Marsi” è capitanata da Sabrina Del Pico e Michelina Macera.

É possibile iscriversi alla Race con una donazione di € 15, per l’evento sarà consegnato un kit a tutti i partecipanti. Le donne colpite dal tumore indosseranno la maglia “ROSA” e tutti gli altri indosseranno la maglia “BIANCA” a sostegno delle donne in rosa.
L’obiettivo della partecipazione del 19 Maggio, è portare la carovana della prevenzione a Lecce Nei Marsi a ottobre prossimo, cosa molto importante e degna di nota è che non è mai venuta a Lecce Nei Marsi. Si tratta di una unità mobile che può far fare degli screening di prevenzione gratuiti, cosa molto importante per la salute delle persone, e soprattutto si possono evitare le lungaggini delle prenotazioni per le visite mediche e i costi anche molto elevati .

A fine corsa le donne in rosa saliranno sul palco con la madrina della manifestazione l'attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni a sostegno in Italia della Susan komen (ideatrice dell’evento in America) insieme all’attrice Rosanna Banfi, colpita dal tumore e madrina delle donne in rosa e tutte insieme lasceranno volare in cielo migliaia di palloncini rosa in ricordo di tutte le donne che purtroppo non ce l’hanno fatta. Con i fondi raccolti dal progetto e dalle altre iniziative, la Race For The Cure ha investito oltre 17 milioni di euro per 850 nuovi progetti legati alla prevenzione eal supporto alle donne operate al seno in tutto il territorio nazionale. l’ospedale San Raffaele corre per la Race For The Cure aderendo all’iniziativa, confermando l’impegno profuso per la sensibilizzazione, mettendo a disposizione strumentazioni all’avanguardia per diagnosi precoci e precise. Presente il professor Riccardo Masetti direttore di senologia del Policlinico Gemelli che ha creato l’evento in Italia facendolo diventare una realtà sempre più coinvolgente.

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend