La solidarietà ai tempi del Coronavirus, Farmaci e spesa a domicilio a Scurcola Marsicana e Civitella Roveto per le persone più bisognose

A Scurcola Marsicana e nella Valle Roveto sono partite due iniziative solidali estremamente importanti in un momento delicato e preoccupante come quello che tutta Italia sta vivendo per via della diffusione del Coronavirus e delle varie, indispensabili restrizioni che il Governo ha messo a punto per contrastare il contagio e le sue conseguenze.

A Scurcola, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, è stata attivata l’iniziativa “Nonni, tranquilli, usciamo noi!nata da un’idea dei ragazzi del paese marsicano, molti dei quali fanno parte della squadra di calcio A.S.D. Marsicana S.C.. I giovani si metteranno a disposizione delle persone più anziane o più fragili, prenderanno in carico le loro richieste e si recheranno dove serve per acquistare beni di prima necessità, medicine, giornali e via dicendo.

Una soluzione simile verrà attuata anche nella Valle Roveto grazie all’interessamento della Croce Verde di Civitella Roveto. È in fase di attivazione un servizio gratuito di consegna a domicilio nella Valle Roveto, per la spesa (generi di prima necessità), le ricette mediche e i farmaci. Chi dovesse aver bisogno di aiuto, può prenotare il servizio della Croce Verde al numero 0863.97223.

Iniziative di sostegno e di grande solidarietà che nascono spontaneamente e che permettono anche a chi vive momenti di difficoltà di poter trovare conforto e aiuto. È importante sottolineare che i volontari opereranno in condizioni di sicurezza e che tutti i cittadini sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni diffuse dal Ministero della Salute e dal Governo italiano.