La settimana Marsicana ospita Corrado Oddi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Prevista anche la presenza dell’attore Corrado Oddi  nella settimana Marsicana; mercoledì 3 agosto ore 18 presso Parco ex Arssa . Durante la presentazione del libro “Centenario del Terremoto” della Pro Loco di Avezzano Oddi leggerà brani sul terremoto (Silone ecc.).

Oltre le letture l’attore proporrà il monologo dal titolo “Er terremoto d’Avezzano” di Americo Giuliani. E’ la storia di “un uomo malato che parla al dottore del manicomio prima di uscire guarito” (come da didascalia). Tornato a casa dopo aver appreso la notizia del terribile terremoto, si rende conto di aver perso tutti i suoi cari: questo lo porta alla perdita della ragione.

Il monologo è in romanesco ed è stato reso celebre dall’interpretazione che  Gigi Proietti propose in Rai molti anni fa. Giuliani, di origine di Rosciolo, è stato autore di celebri monologhi o macchiette recitate in tutti i teatri d’Italia come: il Fattaccio, la Passatella, Storia di un Pazzo, lo Schiaffo, er Destino, pé Mamma, er terremoto d’Avezzano.




Lascia un commento