La senatrice Puglisi ad Avezzano: “Un nuovo piano straordinario per una educazione di qualità”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  Grande successo per l’ iniziativa del PD svolta ieri ad Avezzano sul tema dell’educazione da 0-6 anni, presenti all’incontro la Senatrice del Partito Democratico Francesca Puglisi ,responsabile nazionale PD Scuola, il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, la Senatrice Stefania Pezzopane, l’Assessore del Comune dell’Aquila Emanuela di Giovanbattista,l’Assessore del Comune di Avezzano Fabrizio Amatilli.
Numerosi gli insegnanti, rappresentanti istituzionali con delega alla materia e associazioni del settore presenti all’incontro. Negli ultimi decenni le scienze pedagogiche, psicologiche, sociologiche insegnano dell’importanza dell’infanzia nella vita delle persone, delle condizioni materiali e relazionali in cui la si vive e delle esperienze educative che vengono offerte. Anche gli economisti oggi sottolineano la necessità che, in una società globalizzata, si investa nel capitale umano garantendo a tutti un’educazione prescolare.
“Vogliamo la riunificazione del sistema di educazione prescolare. Serve un nuovo piano straordinario triennale per l’implementazione del sistema territoriale dei servizi educativi della prima infanzia, per raggiungere l’obiettivo del 33% di copertura. Vogliamo trasformare l’asilo nido da servizio a domanda individuale a diritto educativo di ogni bambino e bambina, come già proposto da molti anni e da molte parti e garantire ad ogni bambino e bambina del nostro Paese un posto nella scuola dell’infanzia Nella prospettiva più complessiva dell’attuazione dei diritti di ogni cittadino fin dalla nascita e della promozione di pari opportunità educative il tema dell’educazione prescolare deve ricevere un’attenzione particolare.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento