La scuola Musicomania di Avezzano sale sul podio alla kermesse napoletana “Giovani Talenti”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. La scuola di musica e canto Musicomania sul podio a Napoli. Grande successo per i giovani talentuosi capitanati da Francesca Polidori, insegnante di canto della nota scuola di musica avezzanese fondata e diretta dalla professoressa Tiziana Buttari. Al concorso nazionale ‘Giovani Talenti’ ideato dalla produttrice Rosa Schiano e che si è svolto al Palapartenope si sono distinti in particolare Alessandra Frezzini e Lorena Bianchi. Frezzini ha conseguito la medaglia di bronzo per il suo autorevole terzo posto nella categoria senior, ma si è aggiudicata anche il premio rivelazione. La Bianchi invece si è piazzata al terzo posto nella categoria junior.

La scuola Musicomania di Avezzano sale sul podio alla kermesse napoletana "Giovani Talenti"Alla finalissima della kermesse partenopea però hanno ben figurato anche Arianna Seritti, Sophia Geremia, Roberta Viola e Aurelio Almonte. Molto qualificata ed attenta la giuria dell’evento napoletano che annoverava personaggi di spicco della musica e della tv. A scegliere i più meritevoli infatti sono stati la vocal coach di ‘Amici di maria De Filippi’ Loretta Martinez, il direttore d’orchestra Umberto Iervolino (spesso sul palco dell’Ariston a Sanremo per dirigere l’orchestra e i concorrenti), il soprano lirico Rosa Francescone e la compositrice Galina Amerise.

Grande soddisfazione ovviamente nel team di Musicomania.

“Siamo entusiaste di questi risultati – dichiarano Tiziana Buttari e Francesca Polidori, rispettivamente titolare ed insegnante di canto della scuola avezzanese – i nostri ragazzi a Napoli hanno ben figurato e dopo tanto studio sono arrivate le meritate soddisfazioni soprattutto al cospetto di una giuria così qualificata”. Della scuola di musica Musicomania, fra gli altri, fa parte anche il bravissimo Marco Boni, noto ai più per la sua partecipazione al baby talent di Ra ‘Ti lascio una canzone’ condotto da Antonella Clerici e vincitore, lo scorso anno, del concorso napoletano organizzato con professionalità da Rosa Schiano.




Lascia un commento