Home Attualità La scrittrice Manuela Rotili ad Avezzano con ‘Le Dimore delle Fate’: un convegno tra favola e archeologia

La scrittrice Manuela Rotili ad Avezzano con ‘Le Dimore delle Fate’: un convegno tra favola e archeologia

A+A-
Reset

Avezzano – Dopo il successo che ha caratterizzato il firmacopie a “CittàLibro”, Fiera Nazionale del Libro a Napoli, che si è tenuta domenica 16 giugno, la “Favolista d’Abruzzo” Manuela Rotili (presente con i libri “La libertà di Miao” e “Il magico mondo delle favole.

Storie di coraggio e d’avventura”, editi da “Atile”, anche inventrice della “Book Room”, “sala di lettura e mille altre storie”, che si trova in via Monte Velino), presenta “Le dimore delle fate, tra favola e archeologia”, convegno che si terrà sabato 22 giugno, alle 18,00, all’ “Aia dei Musei”, in via Nuova, ad Avezzano. Appuntamento con il mito locale delle fate dei boschi che, in uno studio approfondito e rappresentato con dovizia di particolari da Rotili, nelle sue fiabe, origina un interessante ed agile confronto tra realtà e fantasia stimolando il dialogo con il pubblico di ogni età. Con lo scrittore Carlo Colucci e con le professoresse Flavia De Sanctis ed Eugenia Tabellione. Modererà la giornalista Orietta Spera.

necrologi marsica

Anna Del Gizzi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi