San Vincenzo Valle Roveto – Si terrà giovedì 25 gennaio, a partire dalle , a , presso la tensostruttura in a, l’undicesima edizione del Giorno della Memoria
L’evento, organizzato dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto, nell’ambito del progetto – , e dall’Associazione Culturale “Il Liri”, vedrà il coinvolgimento delle alunne e degli alunni degli Istituti Comprensivi di Balsorano, Civitella Roveto e Capistrello ed è rivolto a tutta la cittadinanza.
Ospite della giornata sarà l’autrice Lia Tagliacozzo che presenterà il libro ” “, edito da Manni Editori , un testo che fa riflettere sul valore immenso della giornata della memoria ai nostri giorni e sulla responsabilità di tramandare la storia ai più giovani.
è nata nel 1964 a Roma. Esperta di cultura ebraica, scrive di storia, letteratura, attualità, identità e memoria. Ha lavorato nel settore culturale delle istituzioni ebraiche e presso giornali e televisioni con particolare riferimento all’ebraismo e alla Shoah e con una attenzione specifica alla divulgazione. Per questo, da anni, viene accolta nelle scuole di tutta Italia per raccontare le storie dei suoi libri rivolti a bambini, adolescenti e adulti.