La scrittrice Dacia Maraini sarà ospite su Radio Monte Velino nel programma “Noi Due Con Voi” venerdì 20 novembre



Avezzano – Venerdì 20 novembre, nel programma in diretta “Noi Due Con Voi“, in onda dalle 16:30 alle 18:30 su Radio Monte Velino (102.500), ci saranno una serie di ospiti, tra cui la scrittrice, poetessa e drammaturga di fama internazionale Dacia Maraini.
L’illustre scrittrice è di casa per quanto riguarda le iniziative abruzzesi, infatti ricordiamo che nel centenario del terremoto che distrusse la Marsica nel 1915 andò in scena al Teatro dei Marsi un pezzo teatrale scritto dalla stessa Dacia Maraini e da Ernesto Salemme dal titolo “Voci dal terremoto”, in cui si raccontano storie di cronaca di quei drammatici giorni.
Inoltre a giugno del 2020 è stata ospite a Rocca di Mezzo, e in occasione di tale incontro ha presentato per la prima volta il suo ultimo romanzo “Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina”.
Per quanto riguarda invece l’ospitata nel programma “Noi Due Con Voi” di venerdì 18 novembre, la scrittrice parlerà di questo difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19, di artisti e di cultura.
Il programma sarà trasmesso anche in diretta Facebook attraverso il profilo di Tonino Vitale, e a condurre saranno Orietta Spera e Tonino Vitale, con la regia di Carlo Michetti.