La scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio vince il Premio Strega Giovani 2024

La scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio vince il Premio Strega Giovani 2024

Abruzzo – Con “L’età fragile“, pubblicato da Einaudi, la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio vince il Premio Strega Giovani 2024. Ricordiamo che Donatella Di Pietrantonio è nata ad Arsita, in provincia di Teramo, e vive a Penne, in provincia di Pescara, dove ha esercitato la professione di dentista pediatrica.

Con 138 preferenze su 605 espresse, “L’età fragile” è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da 103 scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero.

Promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti, in collaborazione con BPER Banca, Media Partner Rai, sponsor tecnico Feltrinelli Librerie e SYGLA, il Premio Strega Giovani si pone come obiettivo la diffusione della narrativa italiana contemporanea presso il pubblico di giovani adulti, riconoscendone ed enfatizzandone l’autonomia di giudizio.

I libri scritti dalla Di Pietrantonio nel corso della sua carriera sono: “Mia madre è un fiume” (2011), “Bella mia” (2013), “L’Arminuta” (2017), “Borgo Sud” (2020) e “L’età fragile” (2023).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Nilda D’Orazio

Redazione contenuti

Antonio Tiburzi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi