La Salcef S.p.a. storica azienda della famiglia tagliacozzana Salciccia, sbarca oggi in Borsa



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Oggi la Salcef Group, azienda leader internazionale nell’industria ferroviaria, nella manutenzione e costruzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, debutta in Borsa sul segmento Aim.

Il grande passo è stato possibile ed è stato compiuto per cercare nuove risorse per la crescita e per l’ulteriore internazionalizzazione in un settore in continuo sviluppo. Le infrastrutture ferroviarie si confermano infatti come il mezzo di trasporto più vantaggioso e a minor impatto carbonico.

“Certi della solidità della nostra azienda – ha commentato Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef – riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali ci permetterà una crescita più veloce e di concretizzare progetti di acquisizione ancora più importanti”.

La Salcef S.p.a. storica azienda della famiglia tagliacozzana Salciccia, sbarca oggi in Borsa

Vivo compiacimento è stato espresso a riguardo anche dal Sindaco di Tagliacozzo, città di origine della Famiglia Salciccia, che ha dichiarato: “Un traguardo importante per un’azienda creata dal Concittadino Rodolfo Salciccia e condotta ad altissimi livelli dalla seconda generazione! Un vanto per la nostra Città, un esempio imprenditoriale da ammirare, un coraggio a perseguire obiettivi audaci da eguagliare!”.

Rodolfo e Olga Salciccia, genitori del Presidente del Consiglio di amministrazione Gilberto e dell’Amministratore delegato della Salcef Group Valeriano, sono tornati da alcuni anni a Tagliacozzo ed hanno investito e ristrutturato il complesso del Rolling Park, facendone un grande centro sportivo che offre servizi a squadre ed associazioni sportive provenienti da tutto il centro Italia.
Campi di calcio, calcetto, beach-volley, piscine coperte e scoperte, campi di pallavolo, di basket, da tennis ecc. sono metà di migliaia di giovani che frequentano la Città di Tagliacozzo da aprile a novembre.