L’A.S. Dilettantistica AZ Hockey Team si aggiudica il titolo di vice Campione D’Italia nella categoria O40M e festeggia un anno di attività



Avezzano – L’A.S. Dilettantistica AZ Hockey Team compie un anno e la Squadra Master, i cui protagonisti sono i soci fondatori dell’Associazione sportiva, si è aggiudicata il titolo di vice Campione D’Italia nella categoria O40M perdendo la finale contro la blasonata HC Roma.

In una avvincente partita i lupi marsicani sono rimasti in partita fino al terzo quarto, sotto di 2 gol sono riusciti ad accorciare le distanze con Biscaini ed hanno sfiorato più volte il pareggio, poi la panchina corta e le afose temperature romane non hanno permesso ai giocatori di mister Guido Colizza di restare in partita fino alla fine ed il risultato ha preso una via bugiarda fino al finale 5-1.

Un sentito ringraziamento per la partecipazione agli amici Franco Letizia, Claudio Trevisan e ai genovesi Franco Melis, Michele Cervetto, Giorgio Capelli, nonché ai compaesani dell’Hockey Team Marsica Tonino Lorusso, Angelo Viscogliosi e Tonino D’angelo a testimonianza di quanto questo sport lega le persone nonostante le distanze” ci confida il Presidente dell’ A.S. Dilettantistica AZ Hockey Team Massimiliano Di Matteo.

La squadra avezzanese già vantava due partecipazioni importanti una ad Avezzano nel torneo dedicato ad Enrico Marini, e l’altra all’Euroma Hockey Stadium entrambi svolti nell’estate 2020.

Tra gli obiettivi preposti a inizio anno” continua il Presidente “il più importante era quello di far conoscere all’interno della regione Abruzzo l’attività sportiva dell’Hockey su Prato rivolta ai ragazzi e alle ragazze di una fascia di età compresa tra gli otto e i diciotto anni. Obiettivo centrato pienamente con la partecipazione ai campionati nazionali, ben figurando nelle categorie under 12 sia maschile che femminile, nonostante le note problematiche legate alla pandemia COVID. Per la prossima stagione 2021-22 oltre a confermare le under 12 maschili e femminili, si presenterà ai nastri di partenza con la prima storica partecipazione dell’under 14 maschile, nel tostissimo girone Laziale, dove dovrà confrontarsi con le rinomate giovanili delle squadre romane che militano anche in serie A1”.

Il presidente Massimiliano Di Matteo si dichiara molto soddisfatto dei traguardi raggiunti, impensabili data la tragica situazione che si è venuta a creare durante la Pandemia. Ma potendo contare su uno staff di livello capeggiato dal mister Colizza Guido e coadiuvato dalla presenza in campo dei professori di Educazione Fisica Desideri Martino e Marziale Giovanni e dal tecnico Sabrina Morellato, si è riusciti lo stesso a portare a termine lo svolgimento delle attività nel totale rispetto delle regole e norme anti-COVID.

Proprio il mister Colizza Guido,Tecnico Federale con qualifica di III livello, che oltre ad essere in possesso delle indispensabili lauree di scienze Motorie e Fisioterapia, haconseguito nell’anno della Pandemia la Laura Magistrale in Sport e Management, con un elaborato di tesi dal titolo “La riorganizzazione delle attività giovanili dell’Hockey su Prato nell’era COVID”, dove ha ben descritto le metodiche da adottare per fronteggiare le emergenze e poter sviluppare ugualmente l’attività sportiva.

Il presidente Massimiliano Di Matteo conclude: “Ringrazio tutti i tesserati e i membri dello staff, i veterani come Salvatore Biscaini e Max Ferri sempre presenti negli allenamenti e i nostri giovani, un connubio vincente per far crescere i bambini in un ambiente dove capeggiano i sani valori dello sport, lealtà, fiducia e amicizia. Un altro importante ringraziamento è per Roberto Panei che, in un momento così delicato per la gestione dei campi sportivi, ci ha messo a disposizione le sue strutture presso ilcircolo Marsica Sporting Center ad Antrosano, dimostrando di essere uomo dalle grandi doti umane e amante dello sport”.

È possibile seguire le future attività dell’AZ Hockey Team tramite i canali i canali di comunicazione standard:

  • pagine Facebook e Instagram
  • inserimento nei gruppi WhatsApp per gli affiliati.