Avezzano – La suora marsicana antiracket Suor Carla Venditti, dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano, ha pubblicato una nuova fiaba dal titolo “La quercia dal cuore rosso”.
Una bellissima favola per bambini ma anche per adulti che per rincorrere beni effimeri ed inutili, troppo spesso, dimenticano l’importanza di donare se stessi al prossimo e di cogliere le opportunità che la vita offre.
“Con questa fiaba” ci confida Suor Carla “ho voluto raccontare una storia molto semplice rivolta naturalmente ai bambini ma anche agli adulti”.
“E’ la storia di un albero, una quercia, che viene usato per fare un burattino di legno per un bambino ma la cattiveria di una bambina lo distrugge” continua Suor Carla “allora la quercia dona un altro ramo al bambino che lo raccoglie ma nel cadere questo si rompe. All’interno del ramo il bambino trova il cuore che batte della quercia. E’ ovviamente una metafora per far sì che il lettore possa riflettere e soffermarsi sulla vita. Poche persone, purtroppo, non riescono a dare quello che hanno, perciò è necessario imparare a fermarsi abbandonando l’ansia e l’affanno”.
“La fiaba” conclude la suora “è stata scritta per la Missione, l’Oasi Madre Clelia, che si occupa di salvare le giovani donne dalla schiavitù della prostituzione nelle strade. Per questo il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente alla Missione”.
La fiaba può essere acquistata presso i punti vendita di Avezzano Fantacarta e La Cattolica oppure rivolgendovi direttamente all’Oasi Madre Clelia.