La Protezione Civile di Tagliacozzo schiera una imponente forza per la Campagna Antincendio Boschivo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo  – La Protezione Civile di Tagliacozzo quest’anno schiera una imponente forza per la Campagna Antincendio Boschivo della Regione Abruzzo.

Sul Campo verranno messi 15 Operatori Antincendio altamente qualificati e dotati di opportuni Dispositivi di Protezione Individuale e sorveglianza Sanitaria, una Autobotte da 2000 Lt su Autocarro 4×4 , Un Pick Up regionale con Modulo Antincendio da 440 Lt., un modulo Elfo Cingolato Regionale, dalla metà di luglio sarà operativo un autocarro Fiat 130 con 5000 Lt di Acqua ed una Vasca per il rifornimento degli Elicotteri da 20000 Lt, attrezzature di spegnimento e bonifica meccaniche e manuali.
Il territorio del Comune di Tagliacozzo e delle località limitrofe saranno controllati quotidianamente dalle squadre Antincendio al fine di poter ridurre il Rischio Incendi.

Saranno coordinati dalla Sala Operativa Unificata Permanente che sarà attiva tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 (con possibilità h24 in caso di particolari eventi in corso) e dalle ore 20.00 in modalità di reperibilità.

Noi facciamo il possibile, voi siate prudenti con il fuoco e per ogni segnalazione chiamate uno dei seguenti numeri800-861016 ; 800-860146 ; 115.