Home Attualità La Pro Loco Ortigia e il Comune di Ortucchio organizzano la 2ª Rievocazione della Trebbiatura

La Pro Loco Ortigia e il Comune di Ortucchio organizzano la 2ª Rievocazione della Trebbiatura

A+A-
Reset

Ortucchio – In un ritorno alle tradizioni agricole, la Pro Loco Ortigia, in collaborazione con il Comune di Ortucchio, annuncia la seconda edizione della Rievocazione della Trebbiatura. L’evento si terrà il 27 e il 28 luglio 2024 presso la località Laghetto, promettendo un fine settimana ricco di cultura, storia e divertimento per tutta la famiglia.

Un Tuffo nel Passato. L’inaugurazione dell’evento è fissata per il 27 luglio alle ore 9:30 con un’esposizione di macchine agricole storiche. Questa esposizione offrirà ai visitatori un’occasione unica per ammirare gli strumenti che hanno segnato la storia dell’agricoltura locale.
Alle 16:00, seguirà una dimostrazione pratica della trebbiatura, rievocando le tecniche tradizionali utilizzate dai nostri antenati per separare il grano dalla paglia.

La serata del 27 luglio proseguirà con street food e le famose rane fritte. A partire dalle 20:00, il gruppo “Liscio 80” animerà la serata con musica live, garantendo un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Il giorno successivo, il 28 luglio, la dimostrazione della trebbiatura verrà ripetuta alle 16:00, offrendo un’altra opportunità per chi non avesse potuto partecipare il giorno precedente. La serata si concluderà con una seconda sessione di street food e un’esibizione musicale live accompagnata da karaoke, con la partecipazione del gruppo “I Vittorio”.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri