Celano – “La Polizia Locale Marsica è realtà” è con queste parole che Settimio Santilli, Sindaco di Celano, esordisce in una nota diffusa online a proposito della deliberazione attraverso la quale il Consiglio Comunale di Avezzano, all’unanimità, ha approvato la convenzione per la costituzione della Polizia Locale Marsica.
“È il segnale inequivocabile di quanta maturità e responsabilità politica sia stata espressa per la sicurezza del nostro territorio” continua Santilli “Tra qualche tempo ci si renderà conto di quanto non sia stato affatto banale quanto deliberato dalle due municipalità“.
Nessun campanilismo, sottolinea il primo cittadino di Celano, né visioni politiche diverse. “Invece ci si è confrontato, si è dialogato e si è lavorato sodo per arrivare tutti insieme ad un unico traguardo” spiega “Unire i servizi, fare rete su altre iniziative, avere unione di intenti, non potrà invece che far crescere tutto il territorio“.
Conclude, infine, Santilli: “Se la Marsica capisce che anche politicamente può essere autonoma e dire la sua senza il bisogno di alcun mentore, non ce ne è per nessuno. Grazie sentitamente e sinceramente a tutti ed in bocca al lupo al comandante della Polizia Locale Marsica Luca Montanari“.