La pizza gourmet dell’avezzanese Valeri Sakhiashvili conquista il Trofeo Pizza Capitale di Roma

Avezzano – Il maestro pizzaiolo Valeri Sakhiashvili è partito da Avezzano per conquistare Roma: la sua pizza gourmet a base di crema di carciofi,​ stracciatella, gambero in crosta di guanciale e polvere​ di porcini ha fatto onore a Valeri e, con lui, a tutta la Marsica.

Il campionato nazionale di Pizza, denominato Trofeo Pizza Capitale, organizzato dal maestro Massimo Del Mestre, ha visto la partecipazione di numerosi e bravissimi pizzaioli giunti da ogni parte d’Italia. Gli artisti della pizza sono poi stati giudicati da una giuria composta da tredici esperti.

Il campionato è stato articolato in cinque categorie: Pizza Napoletana, Pizza Classica, Pizza Gourmet, Pizza Scenografica e Pizza Dessert. I pizzaioli partecipanti hanno potuto competere per una sola delle categorie previste e, come detto, Valeri Sakhiashvili ha conquistato il primo posto con la sua specialità gourmet.

Ad Avezzano tutti conoscono il bravissimo Valeri Sakhiashvili, titolare della pizzeria “Arte bianca” e collaboratore pizzaiolo de “Il ristorantino” in cui lavora accanto allo chef dell’Hotel Olimpia, Yuri Cursi​.