La pianista Cristiana Pegoraro di scena a San Sebastiano dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

San Sebastiano dei Marsi – Con il patrocinio del Comune di Bisegna e della Pro loco di San Sebastiano dei Marsi, venerdì 19 Agosto 2016 alle 18.30 si terrà un concerto della pianista Cristiana Pegoraro, in memoria del M° Filippo Berardini. La pianista, di fama internazionale, si esibirà nella chiesa di San Pancrazio di San Sebastiano dei Marsi.

Cristiana Pegoraro si diploma a sedici anni presso il Conservatorio di Terni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore.  Prosegue gli studi a Vienna, Salisbur – go, Berlino e New York. Definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro”, fin da giovanissima età si esibisce nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Suda – merica, Medio Oriente, Asia e Australia. Con le sue tournée nei paesi del Golfo è stata la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman. È anche la prima donna italiana al mondo ad aver eseguito in concerto l’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven. La sua ampia discografia conta 25 CD incisi per Decision Products, Nuova Era, Dynamic, Diva e Eden Editori. Il suo ultimo CD “Piazzolla Tangos” ha vinto la medaglia d’oro ai Global Music Awards in California.

Cristiana si è esibita per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche. Ha suonato alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, del Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del Governatore dello Stato di New York, di Sua Altezza Reale la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo, del Ministro Italiano dello Sviluppo Economico, del Governatore della British Columbia, Canada e del Presidente del Senato austriaco. Affianca da tempo la sua attività pianistica a quella di compositrice.

Ha pubblicato 5 album con sue composizioni originali: “A Musical Journey”, “Ithaka”, “La mia Umbria”, “Volo di note” e “Piano di volo”. Sostiene diverse organizzazioni mondiali tra le quali Unicef (di cui è testimonial), Amnesty International, World Food Programme ed Emergency nelle loro campagne umanitarie. È testimonial per la campagna di turismo dell’Umbria nel mondo. Dal 2011 è Direttore Artistico di Narnia Arts Academy e Narnia Festival. Nel 2014 Narnia Arts Academy e Narnia Festival hanno ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica.




Lascia un commento