La Marsicana Alina Di Mattia raccontando Silone e i suoi luoghi vince il “Concorso Letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Cerchio – “A spasso con Silone” è la minuziosa narrazione di una passeggiata di Ignazio Silone, realmente avvenuta nel lontano ottobre del 1973. Il racconto, scritto dalla giornalista di origini marsicane Alina Di Mattia, ricostruisce il tragitto dello scrittore dalla città di Pescina fino al borgo di Aielli, attraverso i luoghi delle opere siloniane, e colorito dai ricordi e dall’immaginazione della stessa autrice che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il “Concorso letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019 indetto da Historica Edizioni. Nella scorsa edizione, infatti, la Di Mattia fu premiata per il racconto “La baronessa di Cerchio e il miracolo di marzo, ambientato nella Marsica del 1860.

L’opera verrà pubblicata in un prestigioso libro dedicato ai migliori lavori scelti per l’edizione 2019, e distribuito nelle librerie italiane. Sarà presente inoltre nelle fiere della piccola e media editoria.