La Marsicana Alessia Lilli vola in staffetta ai campionati italiani Assoluti di atletica leggera

Avezzano – Sabato 23 giugno in occasione della finale dei Campionati Italiani di Società Assoluti Bronzo, che si è svolta allo stadio Nicola Serafini di Sulmona (L’Aquila), Alessia Lilli insieme alle compagne di squadra Valeria Latino, Giada Bilanzola e Ludovica Clementini riportano un clamoroso 47.81 nella staffetta 4×100, risultato che consente alla squadra della Gran Sasso Teramo (squadra FIDAL dove milita Alessia) di strappare il biglietto per la finale nazionale Assoluta che si svolgerà a settembre a Pescara.

Per l’atleta Marsicana si tratta del terzo campionato individuale del 2018, il quinto includendo le finali nazionali di squadra allievi e assoluti.

Il tempo di 47.81 fatto segnare a Sulmona è anche la terza prestazioni di tutti tempi abruzzese, non lontano dal primato regionale posto a 47.46 risalente al 1983, e occupa attualmente il 20° posto delle graduatorie assolute 2018.

Il prossimo obiettivo, oltre naturalmente ad un buon  piazzamento nella finale nazionale Assoluta, è il primato regionale.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend