Cerchio – La Marsica è in lutto insieme ad Alina Di Mattia, giornalista originaria di Cerchio, che ha perso il suo amato compagno Michele Montereali. Aveva 62 anni. Nonostante Michele non fosse marsicano, il dolore di Alina è diventato anche il dolore di un intero territorio che la conosce, la stima e ora si stringe a lei con affetto e rispetto.
Un messaggio pubblicato in rete da Alina ha toccato profondamente il cuore di tutti. Parole che raccontano non solo una perdita, ma una storia d’amore intensa, libera, vissuta senza riserve. Un’unione che per ventotto anni ha legato due anime, ora separate da un addio improvviso e troppo doloroso.
“Ventotto anni insieme. Ventotto anni al tuo fianco. Due anime unite indissolubilmente, aggrappate l’una all’altra, senza nessuna costrizione, senza nessun contratto. Solo la libertà di sceglierci, ogni giorno.
Abbiamo attraversato tempeste, prove, rinascite. Abbiamo riso, lottato, costruito, litigato, fatto pace. Abbiamo sognato, quanto abbiamo sognato…
Eppure, abbiamo superato sempre tutto. Insieme. Ma questo no… a questo non eravamo preparati. Io non ero preparata. Non era questa la tua uscita di scena, eccezionale uomo, amico, compagno, confidente. Animo nobile. Jazzista, Produttore discografico, direttore d’orchestra, Imprenditore, Poeta. Creativo, geniale, irripetibile. Sempre positivo. Trovavi la soluzione a tutto.
Uomo di classe, sempre perfetto e profumato. Uomo d’onore. Perbene. Hai lasciato amore ovunque. Per mille anni…Grazie, Michele, grazie. Tutto quello che oggi sono è merito soprattutto tuo. Adesso, vola libero amore mio. Vola leggero in quell’azzurro che amavi. C’è un concerto tutto per te, tra le stelle”.
Le esequie di Michele Montereali si terranno giovedì 19 giugno, alle ore 15.30, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma.