Avezzano – Marsica in lutto per la scomparsa di suor Eliana Di Febo, Apostola del Sacro Cuore di Gesù. Originaria di Silvi Marina, il suo noviziato è partito da Roma all’età di 21 anni. Forte e gentile, con i suoi occhi azzurri e il suo sorriso, negli anni trascorsi ad Avezzano, aveva conquistato il cuore di tutti.
“Una persona speciale – ha scritto Suor Carla Venditti – è salita al cielo. Moltissimi di voi hanno conosciuto Suor Eliana. Una persona che non si dimentica, un’ Apostola vissuta per Dio e per la gente. Delicata, sensibile, nobile di animo. Un vero vulcano per i giovani degli anni 70-80. Ci ha accompagnato, guidato nelle scelte. È stata una benedizione per chiunque l’abbia incontrata sul proprio cammino.
Era forte e determinata ad accogliere il vero bene e nello stesso tempo a combattere la mediocrità; carattere gioioso e libero. La sua voce incantevole l’abbiamo sentita tante volte risuonare nella nostra grande Cattedrale. Dio era il suo centro e anche adesso che la malattia l’aveva privata di ogni autonomia fisica e di mente, lei era dolce e gentile con tutti. Fino all’ultimo. È il segno che Dio lascia nelle anime che hanno vissuto per lui. Suor Eliana a te ora il compito di vegliare su di noi insieme a don Gerasimo e a don Mario. Grazie per ciò che sei stata, per tutto e per sempre. Grazie”.
I funerali di Suor Eliana si terranno oggi, domenica 11 agosto alle ore 16.00 nella cappella dell’istituto Sacro Cuore.
Foto Fuori Porta News