La Madonnina del Velino fa tappa a Paterno



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Ha concluso il suo percorso di devozione e di venerazione la Madonnina del Velino, che prima di essere ricollocata sulla vetta della montagna, cara agli avezzanesi e ai marsicani, ha fatto il giro delle Parrocchie della Marsica.

Ultima tappa a Paterno, durante una cerimonia che ha visto gli alpini della locale associazione scortare la Madonnina prima in località Pietragrossa, poi in processione per le vie del paese, con sosta davanti al monumento ai caduti di tutte le guerre, per poi esporla alla venerazione della cittadinanza nella chiesa di San Sebastiano.

Alla cerimonia, organizzata dal gruppo Alpini di Paterno, hanno preso parte il indaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, i membri della Pro Loco e i rappresentanti delle associazioni di volontariato della frazione.

Adesso la Madonnina sarà riaffidata alla Sezione Ana di Avezzano, che l’8 giugno prossimo, la porterà a Roma, per essere benedetta da Papa Francesco in occasione

dell’udienza pontificia in Piazza San Pietro. A breve  la statuina verrà riportata dagli alpini marsicani sulla vetta del Velino per la ricorrenza del Cinquantenario della posa in opera.




Lascia un commento