La Guardia di Finanza incontra gli studenti del liceo V. Pollione di Avezzano

AvezzanoPresso il Liceo Scientifico “ M. Vitruvio P. “ di Avezzano, lo scorso  4 aprile si è tenuto un incontro con la Guardia di Finanza alla presenza di 100 studenti con i quali è stato affrontato il tema della legalità economica come valore sociale.

Il Capitano Luigi Falce, Comandante della Compagnia di Avezzano, ha coinvolto e interessato in maniera straordinaria gli alunni e tutti i presenti che hanno partecipato in maniera interattiva su argomenti che hanno avuto come finalità quella di  creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”, affermare il messaggio della “convenienza” della legalità economico-finanziaria e stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dalla Guardia di Finanza, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini, di cui tutela il bene fondamentale delle libertà economiche.

E’ stata sottolineata l’attività svolta dalle Fiamme Gialle finalizzata al contrasto dell’evasione fiscale e del traffico di sostanze stupefacenti nonché il ruolo specialistico svolto dai reparti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

A questo proposito, dopo la conferenza, presso il cortile della scuola i finanzieri Simone Catalini e Angelo Centi hanno dato vita ad una dimostrazione con le unità cinofile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila, specializzato nella ricerca di dispersi in superficie.  

Il Dirigente Scolastico Francesco Gizzi ringrazia gli uomini delle Fiamme gialle per la pregevole iniziativa di notevole interesse ed arricchimento sociale, a garanzia della crescita culturale ed umana degli studenti che hanno avuto modo di apprezzare da vicino, il lodevole ruolo svolto dalle Forze dell’Ordine.

La Guardia di Finanza incontra gli studenti del liceo V. Pollione di Avezzano

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend