La giovane Make Up Artist Miriana Scipioni alla finale di Miss Europe Continental nel team dei truccatori: “Soddisfazione e grande emozione”



Gioia dei Marsi – La giovane 20enne marsicana, Miriana Scipioni, ha coronato un altro suo sogno nel cassetto, partecipando nel team dei truccatori del concorso Miss Europe Continental, che si è svolto a Napoli presso la Mostra d’Oltremare nel Teatro Mediterraneo: “Sono stata notata sui social dagli organizzatori dell’evento che mi hanno proposto di entrare a far parte del loro team di truccatori. Ho subito accettato, tra stupore e felicità”, racconta Miriana che ha aggiunto un altro tassello alla sua giovane carriera professionale.

Miriana, originaria di Casali Di Aschi, piccolo paese marsicano non distante da Avezzano, fin da bambina ha sempre amato l’arte del trucco, fino a farne un vero e proprio lavoro: è diventata Make Up Artist dopo un lungo percorso formativo all’Accademia Make Up Artist and Style SEM di Pescara, diplomandosi con 60 e lode, voto massimo: “Sono formata principalmente su trucco sposa, fotografico, teatrale, cinematografico e body painting. Il mio sogno sarebbe quello di poter lavorare in backstage televisivi di alti livelli, senza però rinunciare al mondo Wedding”, ci dice la giovane 20enne.

Tra le altre esperienze, nel giugno 2021 Miriana ha anche avuto l’opportunità di curare e realizzare tutti i Make Up sia per il videoclip “Reggaeton Salvaje” del cantante Eris, sia per i modelli del noto stilista Alviero Martini, durante il programma televisivo “Faces”.

“Sono davvero orgogliosa di tutto ciò che sto costruendo, passo dopo passo. Tutte queste importanti esperienze accrescono il mio bagaglio professionale e personale e non posso che essere grata per le possibilità che mi si stanno presentando”, conclude Miriana, che ha la determinazione giusta per coronare tutti i suoi sogni



Leggi anche