La Fonticella di Rosciolo è stata ripulita e torna a funzionare a pieno regime

La Fonticella di Rosciolo è stata ripulita e torna a funzionare a pieno regime
Foto: dal video di Pietro Scafati

Magliano de’ Marsi – Dopo un accurato lavoro di pulizia, la “Fonticella” di Rosciolo dei Marsi è tornata a zampillare, restituendo alla comunità un luogo simbolo di storia e tradizione.

L’intervento, effettuato da Ivano Tiberi e Antonio Marini, ha riportato alla luce la bellezza di questa fontana, cara a tutti i cittadini di Rosciolo e non solo. Un luogo di ritrovo e di ristoro che torna a essere un punto di riferimento per la comunità.

I lavori di restauro erano iniziati nel 2021, su iniziativa della Pro Loco di Rosciolo, frazione del Comune di Magliano de’ Marsi. Un impegno che ha visto la collaborazione di tanti volontari e il sostegno dell’amministrazione comunale.

Adesso la “Fonticella”, un luogo che ha un valore affettivo per gli abitanti di Rosciolo, sempre grazie all’impegno di due volenterosi cittadini, è tornata pulita e fruibile per tutti.

LEGGI ANCHE:

Al via i lavori di sistemazione e recupero della Fonticella di Rosciolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi