La fiorista avezzanese Michela Torti al Festival di Sanremo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoMichela Torti, di “Semenflora” di Avezzano, è tra i fioristi del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il più grande evento musicale d’Italia in programma in questi giorni su RAI 1.

Per la fiorista avezzanese è il quarto anno di lavoro nella squadra degli artisti floreali del Festival.

Nel 2016 entra a far parte del gruppo e partecipa attivamente all’allestimento floreale dello spettacolo, così come l’anno successivo, e nel 2018 presta la sua collaborazione nella realizzazione degli arredi floreali del Festival di Sanremo Young. Quest’anno, invece, è nuovamente nella squadra del Festival dei Big, insieme ad altri suoi illustri colleghi, coordinata da Mara Verbena, team leader del gruppo.

Lavorare in un ambito così importante è un sogno” dichiara Michela Torti “per me lo è stato fin dal primo giorno, e lo è ogni volta che arriva la chiamata a partecipare! Sono palcoscenici importanti, e l’impegno fisico e mentale è immenso…ma, quest’anno, anche la semplice occasione di potersi confrontare con colleghi splendidi e maestri dell’arte floreale del calibro di Francesca Buriassi, Maria Cecilia Serafino o Paolo Maffei è stato motivo di orgoglio infinito.”

Ed ancora: “sono cresciuta fra profumi, colori, natura…all’interno del negozio, fondato nel 1989 grazie alla passione per i fiori di mia madre. Appena terminati gli studi, è diventato il mio ambiente di lavoro…ed è stata la mia casa fin da quando ho mosso i miei primi passi! Ho subito frequentato i corsi base dell’arte floreale, per poi passare a varie specializzazioni del settore, diplomandomi come Wedding Designer nel 2016 e come Visual Designer nel 2018. Da qualche mese ho intrapreso Il percorso da floral designer, che avrà una durata di tre anni, e che mi permetterà di avere il diploma di fiorista internazionale.”

Ancora un’altra occasione importante per Michela Torti, che fino a sabato 09 febbraio, serata conclusiva del Festival, sarà, insieme agli altri Floral Designers provenienti da tutta Italia, una delle protagoniste dell’arte floreale sul palcoscenico dell’Ariston nella 69° edizione del Festival della Canzone Italiana.