La fascia della futura “Miss sorridi con noi” ha ricevuto la benedizione del parroco don Francesco Grassi a Trasacco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Trasacco – Alle 16 dello scorso venerdì la fascia della futura “Miss sorridi con noi” ha ricevuto la benedizione di don Francesco Grassi, parroco della Basilica dei santi Cesidio e Rufino di Trasacco.

Il progetto di “Miss sorridi con noi”, ideato e sviluppato dal noto fotografo marsicano Antonio Oddi, che ha presenziato alla benedizione, è una neonata iniziativa che prevede numerosi progetti a sfondo sociale, con la partecipazione di giovani ragazze. Questa campagna non è la prima a nascere dalla mente di Antonio Oddi, che più volte si è fatto conoscere per la sua volontà di coniugare la bellezza femminile con la sensibilizzazione alle varie problematiche sociali.

L’obiettivo cardine di questa iniziativa benefica, come appunto sottolinea il nome, è quello di portare un sorriso a chiunque viva una condizione di sofferenza e di disagio: colei che verrà incoronata miss resterà in carica per un anno e avrà il compito di portare un sorriso nei reparti ospedalieri di pediatria, negli asili, nei centri per disabili, nelle case di riposo. Nell’estate 2018 avrà luogo una serata evento, che coniugherà musica, spettacolo, intrattenimento, e che prevederà anche degli interventi di esperti di vari settori, affrontando le varie tematiche sociali; al culmine della serata ci sarà l’incoronazione di “Miss sorridi con noi”, che svolgerà il ruolo di una vera e propria “ambasciatrice del sorriso”.

A fine 2018 Antonio Oddi si lancerà nella realizzazione di un calendario, che racchiuderà tutte le immagini riguardanti le varie visite della “Miss sorridi con noi”, durante le quali porterà allegria e sorrisi a chi ne ha bisogno.

Foto di Angelo Sambuco




Lascia un commento