Venerdì 23 Febbraio alle ore 20:00, presso il Ristorante Umami, sito ad Avezzano in Via Gramsci 6 si terrà la prima lezione di cucina senza glutine organizzata dal Reparto nutrizione della Farmacia Stornelli. Docente del corso, la cui prima lezione ha lo scopo di insegnare a fare la pasta fresca in casa utilizzando farine prive di glutine, sarà il famoso chef Marcello Ferrarini che ormai da anni dirige su Sky Gambero Rosso la famosa rubrica “Senza Glutine, con gusto”.
Lui stesso racconta di essersi avvicinato alla cucina per celiaci una volta diagnosticato, e l’esigenza di imparare a cucinare piatti saporiti è nata proprio per permettere a chi è costretto dalla patologia a non rinunciare al gusto e al piacere della tavola.
La Farmacia Stornelli non è solo leader nella nutrizione specialistica poiché offre nel nuovo punto vendita un ampio reparto di prodotti dedicati alla Celiachia ma è ormai anche un punto di riferimento per eventi dedicati alla sensibilizzazione e l’informazione riguardante il problema della celiachia per la quale è indispensabile offrire strumenti di supporto e attenzione che differiscano da quelli convenzionali.
L’evento proposto fa parte del progetto “Mani in pasta”, una serie di iniziative che permettono alle persone affette dalla celiachia di imparare a cucinare cibi colorati, profumati e ricchi di gusto ma necessariamente gluten free.
La quota di partecipazione, alla quale si accede previo appuntamento è di Euro 20,00. Oltre al corso, che avrà la durata di un paio d’ore, i partecipanti verranno dotati di un grembiule e un simpatico gudget.
Dopop l’accoglienza ai partecipanti verrà assegnata una postazione dove iniziare a cucinare sotto l’esempio, i consigli e la supervisione del famoso chef. Questa prima lezione propone l’esecuzione di due primi piatti a base di pasta fresca:
- Mezze lune con ricotta, lime, zenzero ed erba cipollina
- Tagliatelle al ragù bianco con finocchietto e crema di zafferano
Un’esperienza unica, pratica e divertenti dove, oltre ad imparare a cucinare ricette gluten free originali e fantasiose, potrete condividere la passione della cucina e dello stare assieme.
[bs-quote quote=”La Farmacia Stornelli è convinta che l’organizzazione di eventi del genere e la partecipazione attiva permette concretamente di sensibilizzare l’attenzione ad una patologia, come quella della celiachia, purtroppo sempre più diffusa.” style=”style-8″ align=”center” author_name=”FOCUS”][/bs-quote]