Home Attualità La CRI di Carsoli ricorda Roberto Di Natale a 7 anni dalla scomparsa: “Grazie del tuo lavoro, Presidente”

La CRI di Carsoli ricorda Roberto Di Natale a 7 anni dalla scomparsa: “Grazie del tuo lavoro, Presidente”

A+A-
Reset

CarsoliRoberto Di Natale, alla guida del Comitato della Croce Rossa di Carsoli per ben 19 anni, è mancato esattamente 7 anni fa. Oggi, gli operatori che lui stesso ha seguito per tanto tempo, vogliono ricordarlo con un pensiero di affetto e di riconoscenza.

Oggi vogliamo ricordare il nostro emerito Presidente Roberto Di Natale” scrivono in una nota “A 7 anni dalla sua dipartita, ci lasciamo ancora ispirare dal lavoro dedizioso di un uomo che credeva con tutto se stesso nell’etica del volontariato. Ciò che siamo oggi lo dobbiamo a lui, alla sua operosità e al rispetto che ha saputo guadagnarsi sia dalla popolazione sia dai colleghi. Grazie del tuo lavoro, Presidente“.

Roberto Di Natale aveva lavorato per un’importante azienda dell’aerospaziale, ma il suo vero spirito si è manifestato nel mondo dell’associazionismo, a cui si è dedicato anima e corpo una volta raggiunta la pensione. Il Presidente storico della CRI di Carsoli era sempre pronto all’azione, era l’anima di ogni iniziativa volta ad aiutare chi ne aveva bisogno. Organizzava eventi e progetti con instancabile dedizione, diventando un punto di riferimento per i meno fortunati.

La sua storia è un esempio di come la voglia di fare e l’altruismo possano superare ogni ostacolo. Un uomo che ha dedicato la sua vita a rendere il mondo un posto migliore, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che, a distanza di 7 anni dalla sua scomparsa, lo ricordano con profondo affetto.

necrologi marsica

Floride Acconcia

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora