“La corsa di REMO”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Sabato 18 Agosto 2018, dalle ore 16, con ritrovo al Pala Winner Team di Avezzano, si terrà  La corsa di REMO“, una manifestazione sportiva in ricordo di Remo De Angelis, ex-Presidente della Podistica Avezzano, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.

La corsa di REMO”, non competitiva e aperta a tutti, prevede una corsa di 10 Km. (strada-trail) o una camminata di 40 minuti nelle tre pinete di Avezzano, ed è organizzata dal podista avezzanese Danilo Buongiovanni e da Angelo e Paolo, figli di Remo, con la collaborazione di un partner speciale la ASD “Il Dojo” Avezzano.

Un’iniziativa per ricordare un grande podista che, per molti anni, è stato Presidente e condottiero delle gloriose società podistiche di Avezzano (Podistica Marsicana, Atletica Avezzano e Podistica Avezzano).

Grazie a lui sono nate la “Cronoscalata del Salviano” che si tiene ogni anno il 26 dicembre, “La Stracittadina di Avezzano” e, in particolare, è nato il circuito di gare del “Grand Prix Marsica” di cui è stato ideatore, organizzatore e Presidente.

Remo De Angelis però non ha dedicato la sua vita sportiva solamente alla corsa ma già dagli anni ‘70 ha dimostrato il suo interesse per le arti marziali, diventando maestro di judo e raggiungendo la cintura nera 3^ dan.

E’ lui a portare il ju jitsu in Abruzzo, arte marziale poco conosciuta in Italia, fondando la prima scuola di arti marziali della provincia di L’Aquila, la “Winner Team” che, dagli anni ‘90, ha voluto estendere i suoi insegnamenti anche ad altre discipline, come il Taekwondo e il Kendo.

Ancora oggi, dopo la scomparsa del Maestro Remo, il Dojo della Winner Team è un punto di riferimento a livello nazionale per molti atleti delle arti marziali.

Con “La corsa di REMO”, la città di Avezzano vuole ricordare un grande uomo dello sport avezzanese, un maestro di vita e una guida sportiva per tanti campioni del circondario marsicano.

Un grande esempio da imitare e, sicuramente, da non dimenticare.

Per ulteriori informazioni contattare Danilo Buongiovanni 3393726739 o Angelo De Angelis 3477139373.

“La corsa di REMO”




Lascia un commento