La Coopeativa AmbeCò organizza per domani un’escursione guidata gratuita a Collarmele



Collarmele – La Coopeativa AmbeCò fa sapere che per domani, 15 giugno, ha organizzato a Collarmele un’escursione guidata gratuita dal titolo “Collarmele, tra le pagine di un montagna. La geologia, le forme e i suoi abitanti”.

La passeggiata, di circa 5 km e con un dislivello di 100 m, è rivolta a bambine/i e ragazze/i. “La montagna si apre a noi schiudendo un sentiero di rocce e piante profumatissime. Dove ci porterà?” scrive la Coopeativa AmbeCò che prosegue il messaggio sulla sua pagina social indicando l’attrezzatura da portare e dando le informazioni necessarie per chi vuole partecipare: “Che cosa portare? Scarpe da trekking, acqua (almeno 1 l e mezzo), cappello, crema solare, k-way e vestiti a strati termici. Appuntamento alle 15:00 a Collarmele Stazione Ferroviaria. Rientro previsto per le ore 19:00. L’escursione e a numero chiuso, e obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: Marta Trobitz, guida ambientale escursionistica associata Aigae, 3478365083. turismo@ambeco.org”.

Iniziativa promossa nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Percorsi in Outdoor nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino”, volto a promuovere la partecipazione attiva e la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale” conclude la Coopeativa AmbeCò.