La coopeativa Ambecò organizza l’escursione guidata gratuita “Alba Fucens, la piccola Roma d’Abruzzo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Massa D’Albe – La coopeativa Ambecò, organizza per il giorno 13 agosto 2021, nella frazione di Alba Fucens, nel comune di Massa d’Albe, l’escursione guidata gratuita “Alba Fucens, la piccola Roma d’Abruzzo”. Un itinerario tra natura ed arte della durata di circa 3 ore rivolto a bambine/i, ragazze/i e famiglie.

Sarà un emozionante viaggio nel passato che ci svelerà come l’umanità sia in cammino verso il futuro attraverso la ricerca e la tecnologia più avanzata del Centro Spaziale del Fucino. Passeggeremo come gli antichi romani tra le terme, la basilica, l’anfiteatro, il foro, il tempio dedicato ad Ercole, le locande dove mangiare, la grande domus e le insulae” spiega la coopeativa Ambecò.

Che cosa portare?” prosegue Ambecò sui social “Scarpe da trekking, acqua almeno un litro e mezzo, cappello e crema solare, kway e strati termici (pile, felpa etc.). Per partecipare al torneo finale che consiste in un gioco a squadre serviranno: matita, colori a scelta e gomma per cancellare. Appuntamento presso: Alba Fucens, Piazza della Scuola ore 17:00. L’escursione è gratuita e a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: Sandra Passalacqua 348.2821636; turismo@ambeco.org. Iniziativa promossa nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Percorsi in Outdoor nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino”, volto a promuovere la partecipazione attiva e la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale”.

La visita guidata sarà svolta a cura della guida turistica Sandra Passalacqua.