La comunità di San Benedetto dei Marsi accoglie la salma di San Berardo. Il corpo del Santo resterà esposto fino al 30 aprile

San Benedetto dei Marsi – Nella giornata di ieri, la comunità di San Benedetto dei Marsi ha accolto la salma di San Berardo, Vescovo dei Marsi, in paese, lungo un breve corteo che lo ha portato nella Chiesa Maria S.S. Assunta. Il corpo del Santo resterà esposto nella chiesa fino a mercoledì 30 aprile, quando ci sarà la tradizionale traslazione a Pescina, dando a tutti l’opportunità di vivere momenti intensi di preghiera.

Durante questi giorni la Chiesa di Santa Maria Assunta resterà aperta ininterrottamente fino alle ore 23:00. “Vi aspettiamo – scrive il sindaco Antonio Cerasani – il 30 aprile, quando sarà celebrata la messa presieduta dal nostro Vescovo, sua Eccellenza Giovanni Massaro, per poi dare avvio alla processione di rientro della reliquia del Santo.

Invitiamo tutta la comunità a partecipare numerosa. Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale di Pescina, alle confraternite, al nostro Parroco Don Francesco, a Don Emidio ed a tutta la comunità parrocchiale di Pescina, alle associazioni intervenute a dare supporto, al coro ed a tutti i cittadini”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi