domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

La Chiesa di San Francesco di Avezzano eretta dal Vescovo Santoro a Santuario Diocesano

Avezzano – Con decreto promulgato dal Vescovo dei Marsi Pietro Santoro la Chiesa di San Francesco di Avezzano è stata eretta a Santuario Diocesano dal titolo “Madonna del Silenzio in San Francesco“.

La “Madonna del Silenzio” è un’icona della Madre di Dio che, portando un dito alle labbra, invita al silenzio e a fermarsi dal rumore del mondo.

Penso a quante volte la Vergine Maria ha taciuto, quante volte non ha detto quello che sentiva per custodire il mistero del rapporto con suo Figlio. Ma voi pregate la Madonna del Silenzio? Il silenzio non si riduce all’assenza di parole, bensì nel disporsi ad altre voci: quella del nostro cuore e, soprattutto, la voce dello Spirito Santo” queste sono le parole pronunciate da Papa Francesco in una sua omelia per presentare la Vergine del Silenzio e riportate nel decreto.

Il Vescovo seguendo il desiderio di Papa Francesco di trovare un posto per adorare la Madonna del Silenzio erige la chiesa di San Francesco di Avezzano a Santuario Diocesano dal titolo “Madonna del Silenzio in San Francesco” come luogo mariano e punto di riferimento spirituale.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO