Pescasseroli – Nelle giornate del 16 e 17 Giugno 2026, Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ospiterà la cerimonia ufficiale di intitolazione della Caserma del Nucleo Carabinieri Parco alla Guardia Scelta Forestale Artemio Di Libero, eroica figura del territorio insignita della Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”.
La manifestazione, nata su impulso della Regione Carabinieri Forestali “Abruzzo e Molise”, vedrà la partecipazione di alte Autorità civili, militari e religiose, oltre a rappresentanze istituzionali e numerosi cittadini desiderosi di rendere omaggio a un servitore dello Stato che ha sacrificato la propria vita per la collettività.
Per garantire il regolare svolgimento delle celebrazioni e tutelare la sicurezza pubblica, il Comune di Pescasseroli ha emanato l’ordinanza sindacale n. 25/2026, a firma del Responsabile della Polizia Locale, il Vice Commissario Dott. Pasquale Ciccarelli.
Con il provvedimento sopra citato, è istituito il divieto di sosta e di transito in Via Rovereto, nel tratto compreso dal civico 1 al civico 17, dalle ore 16:00 di martedì 16 Giugno fino alle ore 14:00 di mercoledì 17 Giugno 2026.




