Balsorano – La Casa di Peggy, associazione no profit a tutela dei diritti degli animali in difficoltà e dell’ambiente, che persegue il fine esclusivo della solidarietà e utilità sociale, cerca uno stallo momentaneo per gli animali, prima che vengano adottati. Rivolge, pertanto, un appello a tutta la comunità balsoranese oltre che alle istituzioni affinchè venga messo a disposizione un terreno.
“La Casa di Peggy – scrivono – non sta costruendo nessun canile, in quanto comporta una burocrazia importante, accorgimenti che purtroppo nel nostro territorio al momento non sono possibili e un dispendio economico impossibile per un’associazione che sopravvive con donazioni e volontariato, anche se, a titolo informativo, avrebbe creato posti lavoro.
La Casa di Peggy sta cercando di costruire, invece, uno stallo momentaneo per animali, che la maggior parte delle persone adotta e lascia liberi poi di vagabondare per il paese o addirittura lì abbandona e li lascia senza un tetto. La Casa di Peggy si occuperà di loro e le strade e le case saranno libere e pulite. Lo stallo in questione verrà costruito in modo legale e secondo le leggi vigenti”.